Pages

Subscribe:

martedì 13 ottobre 2015

LA GENEROSITA' NASCOSTA

Deve essere proprio bello tornare dal lavoro il giorno del tuo compleanno e trovare la tua vicina di casa che ti ha preparato una teglia di pasta gratinata ancora calda...peccato che sia stata fatta con della besciamella scaduta da maggio e luglio.

Qualche giorno fa l'avevo detto e oggi l'ho fatto: uscendo dalla palestra sono andata al discount per comprare la pasta più scacciona e una teglia di alluminio per potergli appioppare quella besciamella (l'ho assaggiata ed aveva un retrogusto leggermente acidulo).

In poco più di mezz'ora ho preparato un piatto davvero invitante, tanto che appena l'ha visto mi ha abbracciato e dato due bacini, io me la ridevo sotto i baffi visto che lui è tanto schizzinoso sul mangiare.

Ad ogni modo io sono capace di cucinare, certo non sono ai livelli di uno chef ma me la cavo, per fortuna (o purtroppo) nessuno è ancora morto mangiando i miei piatti.

Avreste dovuto vedere la faccia da affamato che ha fatto quando ha visto quel ben di Dio appena uscito dal forno, mi ha detto che se lo sarebbe mangiato subito.

Comunque non mi sembra un tipo molto propenso ai festeggiamenti, ieri mi è capitato di ascoltare una sua telefonata dove inveiva contro l'altro interlocutore con un "Dio cane", si fosse rivolto così a me gli avrei staccato i denti con una sola sberla, che cazzo una persona è così carina da pensare al tuo compleanno e tu ti rivolgi in quel modo, magari avessi io qualcuno che ci pensasse.
Per la cronaca con me non è mai sgarbato perché sa bene che non glielo permetto, una volta che mi ha fatto una battuta infelice si è beccato un cazziatone così forte da farlo sentire a tutto il palazzo.

Anzi se si beccasse una leggera cagarella gli starebbe bene almeno impara a non trattare male gli altri.

Secondo me ha anche paura di provarci perché sa che non sono una coglioncella da rigirarsi come vuole e questo lo spiazza terribilmente.

Per essere la prima volta che ho fatto la pasta gratinata (a prescindere dalla besciamella scaduta) mi è venuta proprio bene ed è davvero facile da fare, credo che in futuro la farò, ovviamente con ingredienti freschi e di prima qualità (in quel caso al vicino non toccherà manco una puntina).
In realtà non mi dispiace cucinare, specie se la ricetta è facile e veloce.

Dopo questa piccola e sottile vendetta vado a riposarmi un po'

Baci

Do Solo Del Mio

Seguite il mio canale Youtube



0 commenti:

Posta un commento