Pages

Subscribe:

martedì 8 gennaio 2013

IN SBATTA ASSURDA

I nuovi propositi per l'anno nuovo stanno facendo dei passi da gigante: oltre al viaggio in Islanda si è aggiunto quello di comprarmi una casa entro la fine del 2013, tant'è vero che ora sto spulciando tutti i siti di annunci delle case per trovare quella che fa per me.

Vi posso garantire che è uno sbattimento allucinante, inoltre ad accendere il mutuo dovranno essere i miei genitori e io la pagante perchè non ho una busta paga anche se potrei tranquillamente pagare le rate (e magari anche più di una al mese XD)...sapete com'è...mica posso andare dal venditore o dal direttore di banca a dire: "Ehm sapete...faccio la puttana...".

Ho preso questa decisione perchè sento che è arrivato il momento di crescere, di evolvermi e di staccarmi dai miei genitori (ok che mi fanno comodo per molte cose ma preferisco la mia indipendenza, alla libertà non c'è davvero prezzo), anche perchè sono arrivata al cosidetto "boiling point": non sopporto più l'idea di dividere la casa, quindi è meglio che vada a vivere finalmente per conto mio, ora ne approfitto anche che i prezzi delle case sono vertiginosamente crollati.

Penso che quando andrò a vivere da sola poi non vorrò più sentir parlare di convivenze, coabitazioni e via discorrendo, ormai ho più volte testato che io sto bene da sola e che sono una single cronica, l'idea di condividere i miei spazi mi fa solo rabbrividire.

Prima ho preso dei contatti di alcuni costruttori lombardi, domani comincio a fare un bel giro di telefonate e vedo di prenotare delle visite ai vari immobili di mio interesse (so già cosa voglio), spero che tutto vada bene e che trovo presto la casa dei miei sogni (o quasi).

Baci

Do Solo Del Mio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ti leggo sempre,volevo chiederti: ma sei tranquilla a far accendere un mutuo ai tuoi? voglio dire,e se un domani x un motivo o x l'altro tu non potessi più fare questo lavoro?Loro si troverebbero con un mutuo da pagare..
Non è una domanda polemica o una critica,solo una domanda..!

dosolodelmio ha detto...

ciao sono tranquillissima anche perchè se non faccio questo farò dell'altro e poi mica farei un mutuo al 100%, direi che in poco tempo me lo toglierei di torno

Posta un commento